Search

Maurizio Martusciello

Il Gesto Sospeso

Concept and design: Martux_M

Il Gesto Sospeso nasce dalla mente di Maurizio Martusciello, in arte Martux_M, musicista, compositore, sound designer. Il progetto è stato presentato per la prima volta il 9 luglio 2010 presso il Tempio di Adriano a Roma, in occasione della manifestazione AltaRomAltaModa, l’evento principale organizzato da Alta Roma.

Presentazione

Il Gesto Sospeso è una installazione audiovisive sul tema della metamorfosi.

Una creazione digitale di figure zoomorfe sviluppate da dettagli degli abiti-scultura del Maestro Roberto Capucci.

 

Abiti-corpo, forme e sonorità zoomorfe in costante mutamento, sospese nello spazio, che intraprendono con i visitatori un dialogo di suoni, movimenti, gesti.

Sei sculture di luce e suoni agiscono in rapporto dinamico con l’ambiente che le circonda: un’interazione che è relazione tra rapporti percettivi, tra corpi-tessuti e tessuti-corporei.

 

Ogni corpo-tessuto prende vita ogni qual volta si accede all’interno del proprio campo di sensazione, entrando in relazione con il pubblico attraverso la propria genesi: è la metafora dell’Arte, che si infonde di vita solo quando si è penetrati al suo interno.

Martux_M

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.

Privacy Policy